Hai portato a casa un tenero cucciolo, ma sei preoccupato che ti distrugga mobili e tappeti non appena esci di casa? Non ci sono problemi.
Oggi ti parlo dell’utilizzo di recinti e box per cani. Non vederli come una prigione in cui relegare il tuo piccolo amico, ma come uno strumento educativo che ti permetterà di gestirlo al meglio e di lasciarlo da solo a casa senza troppe ansie.
Vedi RECINTI e BOX per cani su AmazonRiepilogo
Recensione Migliori Recinti per Cani
Vediamo quali sono i migliori recinti per cani.
Recinzione per Cani Yaheetech
Talvolta avere un recinto interno per i nostri cani diventa indispensabile. Yaheetech viene incontro a questa necessità, con un recinto composto da otto pannelli, uno dei quali è la porta da cui il cane dovrà entrare e uscire.
Si tratta di un prodotto particolarmente consigliato per chi è alle prime armi con i recinti, essendo facile da montare. Infatti, si assembla con gli spinotti di giuntura che vengono forniti direttamente in dotazione, senza dovere utilizzare altri attrezzi.
La parte superiore del recinto, a differenza di tanti altri prodotti, non è appuntita come quella dei normali cancelli. Infatti è arrotondata e questo evita al cane di farsi male qualora dovesse saltare o tentare di scappare. Non è una cosa da poco, soprattutto se l’animale viene lasciato da solo.
Il materiale che costituisce i pannelli è il ferro verniciato. Questo lo rende un prodotto che riesce a evitare la corrosione, ma che sa anche contrastare gli eventuali agenti atmosferici. Infatti questo recinto Yaheetech è molto versatile e si può anche utilizzare per gli esterni, qualora ce ne fosse bisogno, essendo resistente alla pioggia, al freddo e a qualunque altra condizione.
La struttura è pieghevole. Questo significa che si può ripiegare, rendendo minime le sue dimensioni, e conservare ovunque si voglia, qualora per un periodo non lo si debba usare. Risulta essere perfetto anche per le persone che vogliono portare il recinto in vacanza ed intendono trasportarlo con facilità. Risulta essere anche possibile comporre il recinto in vari modi, in modo da adattarlo alla stanza e al luogo in cui viene posizionato.
Nessun prodotto trovato.
Recinzione per Cani AmazonBasics
Come sempre, dei prodotti AmazonBasics ci si può fidare, essendo semplici da utilizzare e di buona qualità. Anche questo recinto è molto pratico da utilizzare e risulta essere facile da montare. Pesa poco e quindi si può trasportare con facilità in qualsiasi parte della casa o anche altrove.
Gli otto pannelli in rete metallica di cui è composto sono componibili, e di conseguenza si può realizzare un recinto adatto alle proprie esigenze. L’altezza che si viene a formare, però, supera di poco i 60 cm e questo rappresenta uno svantaggio per chi sta cercando un prodotto per cani di grossa taglia. Per questi ultimi, non sarebbe difficile scavalcarlo.
Il materiale è il metallo verniciato ed antiruggine. Questo significa che è molto resistente anche nel tempo e soprattutto che va bene anche in presenza di agenti atmosferici. Di conseguenza, questo recinto può essere utilizzato anche all’aria aperta, in giardino. Si può anche ripiegare se si desidera che occupi meno spazio o se lo si vuole adattare a determinati spazi, può anche diventare completamente piatto, per essere conservato.
Risulta essere consigliato anche per altri animali, come porcellini d’India o tartarughe.
Il recinto è disponibile in due diverse tipologie, senza porta oppure con porta. Nel secondo caso, uno degli otto pannelli sarà proprio una porta d’ingresso. Avremo anche un piccolo chiavistello per aprirla e chiuderla quando decidiamo fare entrare ed uscire il nostro animale.
Il rapporto tra qualità e prezzo è indubbiamente tra i più vantaggiosi che si possano trovare sul mercato.
Nessun prodotto trovato.
Come Scegliere Recinto per Cani da Interno
Di solito puoi trovare due tipologie di recinti.
Recinto pieghevole trasportabile
Un primo tipo è costituito da uno scheletro in acciaio, che garantisce una maggiore robustezza, a sostegno di un tessuto impermeabile. Questi box presentano anche delle pareti a rete per facilitare la circolazione dell’aria ed una rete removibile superiormente. In questo modo i cuccioli non possono saltare fuori dal recinto. Sono inoltre pieghevoli e questo rende più facile il trasporto.
Recinto fisso
Il secondo tipo, invece, può essere in acciaio o in legno ed è dotato di una porticina per facilitare l’accesso al cane.
Le dimensioni e le forme sono variabili: considera sempre le dimensioni del tuo cucciolo prima di acquistare un recinto. Se pensi di utilizzare il box anche quando sarà adulto prendine uno che lo possa accogliere comodamente anche una volta cresciuto.
Vedi RECINTI per cani su AmazonCome Scegliere Recinto per Cani da Esterno
Il recinto per cani da esterno è una soluzione interessante per chi ha cani di taglia grande, i quali necessitano di uno spazio maggiore rispetto ai cani di piccole dimensioni.
Una recinzione da esterno rappresenta una protezione da affiancare alla classica cuccia, tramite la quale è possibile creare uno spazio delimitato all’interno del quale il cane potrà muoversi, giocare e riposare in tutta tranquillità.
Sul mercato si trovano diversi tipi di recinto per cani da esterno, come quello modulare a pannelli e quello fisso con classica recinzione e porta di ingresso. Ovviamente è importante scegliere un prodotto con l’altezza giusta per evitare che il cane riesca a saltare il pannello e quindi a scappare dalla recinzione.
Il recinto da esterno è meno economico di uno da interno. Sul mercato è possibile trovare modelli con prezzi che si aggirano intorno alle migliaia di euro.
Come Allestire il Recinto
Come detto in precedenza, il recinto non deve essere una prigione, quindi è importante renderlo più confortevole possibile!
Prima di tutto metti a disposizione del tuo cane una ciotola d’acqua, un cuscino e una cuccia in cui possa riposare. Non dimenticare di aggiungere qualche gioco o un osso (vedi qui giochi per cane) in modo che il tuo piccolo amico possa trascorrere il tempo senza annoiarsi.
Per tranquillizzarlo, puoi sacrificare qualche maglietta impregnata del tuo odore: il tuo cane penserà di averti sempre con sé.
Vantaggi Recinto per Cani
Il cucciolo è sicuramente spaesato quando arriva in una nuova casa.
Devi infatti considerare che fino a qualche ora prima era nel luogo in cui era nato e che ha visto da quando ha aperto gli occhi, insieme alla sua mamma e ai suoi fratelli.
Oppure, se lo hai preso in canile, è possibile che abbia alle spalle già molte avventure e che abbia già fatto molti spostamenti. Come sempre, la pazienza è l’arma migliore, quindi devi dargli il tempo di abituarsi ai nuovi padroni e alla sua nuova casa.
Nei primi giorni, non lasciargli tutta la casa a disposizione, ma fallo abituare un po’ per volta ad ogni stanza e fai in modo che veda il recinto come tana sicura e comoda.
In questo modo si abituerà anche a dormire da solo. Non permettergli infatti di dormire con te nel letto, perchè si potrebbero poi instaurare dei meccanismi comportamentali sbagliati.
Se le prime volte dovesse abbaiare una volta rimasto solo nel recinto, sgridalo senza esagerare, mentre lo dovrai premiare quando sarà bravo. Quando abbaia non correre da lui per consolarlo perchè gli daresti un rinforzo positivo: ovvero, capirebbe che abbaiando tu arriveresti subito e lo farebbe ancora di più.
Inoltre, potrai utilizzarlo anche per lasciarlo solo senza avere il timore che ti distrugga tutta la casa. Se hai un giardino o un cortile, puoi utilizzare il recinto anche all’aperto, ma fai in modo che sia almeno in parte all’ombra, soprattutto nelle torride giornate estive. Il tuo cane, sotto i raggi solari e senza la possibilità di ripararsi all’ombra, rischia un colpo di calore.
Recinti per Cani più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei recinti per cani più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista è possibile leggere le opinioni dei clienti.
Nessun prodotto trovato.